La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare
Nella mia vita a mosaico la casalinghitudine è anche un angolino caldo
La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori, alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono.

Tempo libero
Lavoro, famiglia e politica mi occupano molto, resta poco tempo da dedicare agli hobby. Non viaggio molto e mi piace stare a casa.
Letture
Ho sempre letto molto e di tutto in contemporanea. Essendo la mia libreria ormai piena, cerco di utilizzare sempre più spesso le biblioteche e lo scambio. Sto leggendo “Finalmente cittadine!” di AARDT, “Il populismo” di Loris Zanatta, “Addio Lugano bella” di Massimo Bucciantini
Cucina
Cucino volentieri, soprattutto dolci, biscotti e marmellate. Mescolo ricette di famiglia con consigli di Betty Bossi o esperimenti individuali.
Sono ispirata dalla “Casalinghitudine” di Clara Sereni: “…così le mie radici affondano nei barattoli, nei liquori, nelle piante del terrazzo, nei maglioni e coperte con i quali vorrei irretire il mondo, nel freezer: perché nella mia vita a mosaico la casalinghitudine è anche un angolino caldo.”
Maglia e cucito
Mi piace fare lavori a maglia e cucito. Non sono solo hobby, ma attività che richiedono molta abilità, purtroppo sottovalutate perché tipicamente femminili. Anche il lavoro non remunerato ha una sua dignità ed è importante. http://coordonne.ch/limportanza-del-lavoro-non-remunerato/
Sport
D’estate nuoto nel lago di Lugano.
D’inverno sci di fondo e alpino.
Utilizzo la bicicletta per gli spostamenti in città.
Pratico il canottaggio saltuariamente per godermi il lago anche nella mezza stagione.