
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare
Tempo libero
Lavoro, famiglia e politica mi occupano molto, resta poco tempo da dedicare agli hobby. Non viaggio molto e mi piace stare a casa.
Letture
Ho sempre letto molto e di tutto in contemporanea. Essendo la mia libreria ormai piena, cerco di utilizzare sempre più spesso le biblioteche e lo scambio. Sto leggendo “Il mondo di Sofia” di Jostein Gaardner, “Riforma sociale o rivoluzione?” di Rosa Luxenburg, “Frauen im Laufgitter” di Iris von Roten
Cucina
Cucino dolci, biscotti e marmellate. Trovate diverse ricette negli scritti di questa sezione. Mescolo ricette di famiglia, consigli di Betty Bossi.
Sono ispirata dalla “Casalinghitudine” di Clara Sereni: “…così le mie radici affondano nei barattoli, nei liquori, nelle piante del terrazzo, nei maglioni e coperte con i quali vorrei irretire il mondo, nel freezer: perché nella mia vita a mosaico la casalinghitudine è anche un angolino caldo.”
Maglia e cucito
Mi piace fare lavori a maglia e cucito. Non sono solo hobby, ma attività che richiedono molta abilità, purtroppo sottovalutate perché tipicamente femminili. Anche il lavoro non remunerato ha una sua dignità ed è importante. http://coordonne.ch/limportanza-del-lavoro-non-remunerato/
Sport
D’estate nuoto nel lago di Lugano.
D’inverno sci di fondo e alpino.
Utilizzo la bicicletta per gli spostamenti in città.
Pratico il canottaggio saltuariamente per godermi il lago anche nella mezza stagione.
Incontro con le candidate alle elezioni in occasione della Giornata della Donna
LA CITTA’ CHE VORREI Domenica 7 marzo 2021, ore 17.30 [...]
Iris e Peter
Iris von Roten-Meyer (1917-1990) è piuttosto nota oltralpe per il [...]
Auguri di buon 2021 da Cristina Zanini Barzaghi!
Il mesto anno 2020 ha portato tanti regali digitali di [...]