Ingegnere/i del futuro – La promozione delle professioni tecniche alla Giornata federale dell’ingegneria
19 ottobre 2021, ore 17:30, Campus Est USI-SUPSI, Lugano-Viganello
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e la Scuola d’arti e mestieri di Trevano (SAMT) vi invitano a celebrare i 20 anni del progetto Promtec, iniziativa promossa dalle due Istituzioni con l’obiettivo di far conoscere alle studentesse e agli studenti di diversi ordini scolastici le prospettive legate alle professioni tecniche. Durante la tavola rotonda si discuterà in merito al valore del progetto Promtec e alla correlazione dei suoi obiettivi con i principi della sostenibilità nella sua dimensione sociale (Obiettivi 4, 5 e 10 dell’Agenda ONU 2030). Al termine della serata verranno presentati gli obiettivi della Giornata nazionale delle ingegnere e degli ingegneri da parte del Comitato organizzativo.
La serata sarà moderata da Cinzia Rigamonti, giornalista RSI. Si prega di inoltrare la propria iscrizione all’evento compilando il modulo al seguente link.
Il format dell’evento potrà subire modifiche in linea con l’evoluzione epidemiologica legata al Covid-19. L’evento potrebbe essere trasmesso in live streaming.
Per eventuali informazioni aggiuntive, vi invitiamo a scrivere a promtec@supsi.ch
Benvenuto:
Prof. Ing. Franco Gervasoni
Direttore generale SUPSI
Ing. Paolo Colombo
Direttore della Divisione della formazione professionale, DECS
Introduzione alla serata:
Ing. Cecilia Beti
Direttrice CPT Trevano
Vittoria Calabretta
Responsabile del Servizio Gender e Diversity SUPSI
Tavola rotonda:
Dott. Ing. Monica Duca Widmer
Direttrice EcoRisana SA Presidente Consiglio USI
Ing. Anneke Orlandini
Assistente Bachelor in Formazione Master SUPSI-DTI
Ing. Cristina Zanini Barzaghi
Membra Consiglio SUPSI
Seguirà la presentazione della Giornata nazio- nale delle ingegnere e degli ingegneri, da parte del Comitato organizzativo, e del nuovo modulo del progetto Promtec legato all’iniziativa.