Il mesto anno 2020 ha portato tanti regali digitali di persone per me importanti. Condivido con voi alcune loro parole.
Fortuna: “Siamo fortunati: ancora siamo vivi. E siamo fortunati a vivere in questo momento della storia dell’umanità, nel quale ragione e scienza stanno riuscendo a combattere un microbo letale che ancora 150 anni fa avrebbe sterminato decine di milioni di persone”.
Fiducia: “Il bisogno di partecipare, di dare il proprio contributo, anche se purtroppo non sempre fisicamente, è sorretto dall’istinto di sopravvivenza e ancor più da un desiderio forte di giustizia e di bellezza. A tutti esprimo la gioia per questa straordinaria architettura vivente che siamo. Tutto in una sola parola: meravigliosa fiducia.”
Omaggio 2021: “Queste donne incoraggiano a impegnarsi per sè stesse e per le altre: sul sito omaggio2021 si trovano brevi biografie di donne grazie alle quali abbiamo potuto fare progressi sul tema delle pari opportunità. Scopritele!”
Semplicità: parolesemplici.ch
Grazie: “…desidero ringraziarvi per la visitina, addolcita dai biscottini, e soprattutto per ciò che avete fatto e farete per tutti noi…vi auguro un sereno natale e, si spera, un migliore 2021”
Auguro a tutte e tutti voi un nuovo anno semplice, fiducioso, fortunato.
Cristina, 28 dicembre 2021