Se ci sono necessità di chiarimento e richieste di aiuto contattate il Numero vede della Città di Lugano

Ricordo che la Città di Lugano ha attivato il numero verde 0800 6900 00 come misura di sostegno psicosociale alla cittadinanza più fragile. A differenza dell’hotline dedicata al coronavirus del Canton Ticino (0800 144 144), il numero verde 0800 6900 00 non fornisce informazioni medico-sanitarie, ma si rivolge alle cittadine e ai cittadini di Lugano che vivono in una situazione di particolare vulnerabilità, in quanto persone anziane o adulte che non possono lasciare il proprio domicilio per questioni di isolamento preventivo o sanitario, che vivono in condizioni di fragilità e solitudine e che faticano ad assolvere alle loro necessità primarie in assenza di una rete familiare o di vicinato sulla quale poter contare.

Il numero verde 0800 6900 00 è attivo 7 giorni su 7, dalle 8.00 alle 17.00.

#iorestoacasa

In questi giorni di emergenza sanitaria è importante seguire tutte le indicazioni ufficiali e stare a casa. Per passare il tempo oltre a qualche ricetta potrebbe essere piacevole rimettersi a sferruzzare.

Per questo pubblico qui le istruzioni ed un video tutorial per realizzare un cuore di maglia. Con questi piccoli cuori, realizzati con materiali locali e riciclati, vorrei creare legami fra di noi!

 

Se vi fa piacere speditemi la fotografia delle vostre creazioni!