Sono lusingata di essere nuovamente proposta come candidata per il Municipio.
Da quando sono entrata in consiglio comunale a Lugano nel 2008 ho conosciuto molte persone e fatto esperienze interessanti. Mi sono inserita bene nella politica luganese e ho lavorato molto. Mi sono occupata in particolare di pianificazione del territorio, alloggio a pigione moderata e mobilità sostenibile, temi importanti da affrontare anche nella prossima legislatura, assieme all’aiuto sociale per le persone in difficoltà e alla crisi economica e delle banche. La mia provenienza da un piccolo quartiere neoaggregato mi rende particolarmente sensibile al tema dell’unità di tutta la città: dobbiamo ascoltare e coinvolgere maggiormente tutta la popolazione e rendere più importante il ruolo delle commissioni di quartiere.
Penso di essere in grado di portare gli ideali socialisti in Municipio.
Se eletta, porterò la voce delle donne e dei quartieri periferici. Come professionista della costruzione avrò un occhio di riguardo sulla gestione sostenibile del territorio. Porterò il mio metodo di lavoro che predilige la discussione con le altre forze politiche per trovare soluzioni condivise.
Molte persone mi esprimono regolarmente simpatia, e sono molto lieta del loro sostegno. Per voi e per loro perciò vorrei ottenere un buon risultato.
Grazie della fiducia che mi darete.