Tempo libero2018-12-26T22:37:39+00:00

La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare

Lorenzo Jovanotti

Tempo libero

Lavoro, famiglia e politica mi occupano molto, resta poco tempo da dedicare agli hobby. Non viaggio molto e mi piace stare a casa.

Letture

Ho sempre letto molto e di tutto in contemporanea. Essendo la mia libreria ormai piena, cerco di utilizzare sempre più spesso le biblioteche e lo scambio. Sto leggendo “Il mondo di Sofia” di Jostein Gaardner,  “Riforma sociale o rivoluzione?” di Rosa Luxenburg, “Frauen im Laufgitter” di Iris von Roten

Cucina

Cucino dolci, biscotti e marmellate. Trovate diverse ricette negli scritti di questa sezione. Mescolo ricette di famiglia, consigli di Betty Bossi.

Sono ispirata dalla “Casalinghitudine” di Clara Sereni: “…così le mie radici affondano nei barattoli, nei liquori, nelle piante del terrazzo, nei maglioni e coperte con i quali vorrei irretire il mondo, nel freezer: perché nella mia vita a mosaico la casalinghitudine è anche un angolino caldo.”

Maglia e cucito

Mi piace fare lavori a maglia e cucito. Non sono solo hobby, ma attività che richiedono molta abilità, purtroppo sottovalutate perché tipicamente femminili. Anche il lavoro non remunerato ha una sua dignità ed è importante. http://coordonne.ch/limportanza-del-lavoro-non-remunerato/

Sport

D’estate nuoto nel lago di Lugano.
D’inverno sci di fondo e alpino.
Utilizzo la bicicletta per gli spostamenti in città.
Pratico il canottaggio saltuariamente per godermi il lago anche nella mezza stagione.

Buon Natale

“A tutti voi auguro un Natale con pochi regali, ma con tutti gli ideali realizzati.”