> Link : Pari opportunità
ASDI
Associazione svizzera delle donne ingegnere.
Nata nel 1991, sono iscritta e attiva dalla fondazione.

Gender SUPSI
Commissione per le pari opportunità SUPSI.
Sotto progetti trovate molte informazioni sulle numerose attività svolte.

Kidsinfo
Un progetto di sensibilizzazione alla tecnica per alunne e alunni delle scuole elementari, promosso dall'associazione svizzera delle donne ingegnere ASDI.

ING CH
L'associazione svizzera ING CH Engineers shape our future raggruppa le pìù grandi aziende svizzere che operano nella tecnica.
Essa promuove numerose attività di promozione come le settimane tecnologiche nelle scuole medie superiori.

Giornata nuovo futuro
il 14 novembre 2013 si è tenuta la giornata "nuovo futuro" anche in Ticino.
La città di Lugano ha ospitato 21 ragazze e ragazzi. Le ragazze hanno potuto conoscere le professioni tecniche, i ragazzi quelle sociosanitarie. Un ottimo esempio di attenzione per la sensibilizzazione della gioventù riguardo al tema delle professioni atipiche. Prossimo appuntamento 13 novembre 2014


BPW Ticino
Sono iscritta dal 2013 a questa importante associazione di donne attive professionalmente.
Sono felice di allargare ulteriormente le mie conoscenze di donne professioniste di ogni campo.

A livello svizzero e mondiale, BPW è l’associazione più importante che raggruppa donne attive professionalmente in posizioni di responsabilità. Al BPW Switzerland appartengono circa 2500 donne provenienti dalle più svariate professioni, posizioni e settori che sono membri dei 40 club locali sparsi in tutte le regioni della Svizzera.

BPW Switzerland fa parte del BPW International, l’Associazione internazionale presente in oltre 80 paesi, e di BPW Europe: la Regione BPW Europe e' la piu' numerosa a livello mondiale con ca. 20.000 socie.


FAFT
Federazione delle associazioni femminili ticinesi

Archivi donne Ticino
L'istituzione Aardt è veramente importante per conservare e rintracciare documentazioni storiche sul quotidiano e non solo delle donne ticinesi.
Sul sito sono consultabili numerosi interessanti materiali.